Come trovare i cleinti negli Stati Uniti dall'Italia

Come trovare clienti negli USA:
5 metodi principali per la ricerca

Per ogni imprenditore che desidera espandersi oltre i confini nazionali e portare la propria attività a livelli internazionali, la questione principale è dove cercare i clienti nel mercato estero.

In vista del nostro webinar FOCUS STATI UNITI D’AMERICA PER AUMENTARE IL VOSTRO EXPORT, vogliamo dedicare particolare attenzione a questo mercato che offre molte opportunità alle aziende italiane.

Ecco i 5 principali metodi per trovare clienti negli USA:

1. Ricerca manuale online

Vantaggi: budget contenuto, risultati veloci, risorse interne coinvolte.

Svantaggi: mancanza di dati precisi su fatturato, volumi aziendali, società che controllano i marchi e prendono decisioni, barriere linguistiche.

La ricerca manuale può essere un buon punto di partenza se si dispone di personale con una buona padronanza dell’inglese, ma la qualità dei dati potrebbe essere bassa. Un bel sito web non equivale necessariamente a un’azienda solida con potere d’acquisto e importazione.

Potrebbe essere difficile trovare nomi e contatti giusti in questo caso. Insomma, è un’opzione percorribile, ma richiede competenze per ottimizzare la ricerca e distinguere i veri potenziali clienti tra la moltitudine di siti web di marchi, ecommerce e rivenditori.

Bisogna sapere dove cercare: siti di associazioni, partecipanti a fiere di settore, proprietari di certificati e brevetti, membri di associazioni di settore e molte altre fonti che possono fornire risultati utili.

2. Dati a pagamento

I database delle aziende statunitensi forniscono dati dettagliati sulle aziende, come fatturato, attività principali, volumi di export e import.

Vantaggi: I dati a pagamento consentono di delineare il profilo del cliente e, in alcuni casi, di ottenere contatti diretti dei principali esponenti nelle aziende target.

Svantaggi: Occorre essere in grado di navigare tra queste fonti di dati per trovare la soluzione più adatta al proprio business. Inoltre, il volume dei dati può essere molto elevato, richiedendo una buona configurazione della ricerca e dei filtri.

Durante il nostro webinar vi mostreremo alcuni degli strumenti per trovare clienti in USA a pagamento e i dati che offrono.
trovare clienti negli USA

3. Fiere negli USA

Vantaggi: contatto diretto con i potenziali clienti negli Stati Uniti.

Svantaggi: Budget elevati, mancanza di competenze su come ottimizzare la partecipazione alle fiere per ottenere un rapido ritorno sull’investimento, necessità di distogliere le risorse chiave dell’azienda dal lavoro operativo per almeno una settimana.

Ricordate che il lavoro non finisce con la chiusura della fiera, ma spesso consiste nello sviluppo dei contatti.

4. Ricerca dei clienti negli USA con l’aiuto degli enti statali e delle associazioni commerciali

Vantaggi: budget relativamente basso.

Svantaggi: Qualità e volume dei dati spesso non sono sufficienti per operazioni commerciali su larga scala. I tempi di attesa possono essere lunghi.

Spesso è necessario pagare una quota associativa o aspettare troppo tempo per ottenere le informazioni.

5. Rivolgersi ai professionisti

In questo punto promuoviamo apertamente i servizi dei consulenti di internazionalizzazione, come noi di Patrol International 🙂

Perchè solo le aziende che operano da anni in molti mercati e settori di business sono in grado di sapere dove cercare i dati, come elaborarli e trarne vantaggio.

Sicuramente il nostro analista, che lavora ogni giorno nella ricerca di potenziali partner per i nostri clienti, si orienta nella ricerca online e nell’uso di vari strumenti a pagamento molto meglio di un impiegato non specializzato, pur conoscendo l’inglese.

Vantaggi: ricerca dei clienti target secondo i parametri che voi stabilite; dati selezionati, elaborati e leggibili con riferimenti e contatti delle persone ricercate; copertura completa del mercato. Risparmio di tempo e risorse lavorative interne.

Svantaggi: il prezzo.

Naturalmente, questi dati hanno un valore commerciale! 
Quanto siete disposti a pagare per avere una visione completa dei vostri potenziali clienti negli Stati Uniti, in modo da poter espandere il vostro business sul nuovo mercato e assicurare la crescita delle vendite e del fatturato? 😉

Per trovare clienti negli USA, contattateci a info@patrolinternational.com

Sviluppiamo insieme le vostre esportazioni negli Stati Uniti!

clienti negli USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *